Perché la fibra di carbonio?


Vantaggi    

Leggerezza

Il carbonio è universalmente riconosciuto come materiale estremamente leggero e le strutture realizzate con Ruthinium Fibra garantiscono comfort al paziente.

Resistenza

Grazie alla particolare stratificazione della fibra si ottengono elementi dall’elevata resistenza meccanica e ai carichi di rottura.

Biocompatibilità:

Ruthinium Fibra è classificato come dispositivo medico in Classe IIa (destinati ad una permanenza di lunga durata nel cavo orale), è completamente biocompatibile e non è citotossico.

Stabilità dimensionale nel tempo

Privo di retrazioni e distorsioni grazie alla passività assoluta, permette di ottenere risultati ottimali a lungo termine.

Facilità di esecuzione

Protocollo di lavorazione semplice e rapido.

Economicità

La metodica Ruthinium Fibra si può implementare in modo semplice nel proprio ciclo di lavoro. La realizzazione di strutture e rinforzi è mediamente più economica rispetto alle più comuni tecniche disponibili sul mercato.

Estetica

Prodotto semplice da opacizzare con opachi fotopolimerizzabili, garantisce un risultato estetico eccellente.


La tecnologia più avanzata nelle tue mani

Ruthinium Fibra è il connubio tra la tecnologia più avanzata e l’artigianalità del lavoro dell’odontotecnico.
È la metodica per la realizzazione di sottostrutture e rinforzi di protesi che permette di ottenere LEGGEREZZA DEL MANUFATTO, COMFORT DEL PAZIENTE, ELEVATA RESISTENZA e SICUREZZA DEL RISULTATO FINALE.
Si basa sull’impiego della fibra di carbonio nelle versioni MAT (fibra sparsa) e UHM (tessuto M46J).